Ti trovi qui: Home » Avvisi

Risorse online Giuffrè

tracce sulla neve

 

Il Sistema Bibliotecario di Ateneo ha attivato un abbonamento a ebook, ejournals e banche dati dell'editore Giuffrè sulla piattaforma IusExplorer.

La piattaforma è la stessa su cui è già attiva la banca dati Dejure, ed è composta da diverse sezioni, evidenziate nei folder della barra rossa in alto, tra le quali è possibile navigare.
Su tutte le risorse sono attive funzionalità di ricerca semplice e per estremi, e sono possibili stampe e download, con alcune limitazioni: ad esempio, la Biblioteca volumi consente di stampare fino a 30 pagine per ogni sessione di lavoro, mentre non è consentito il download dei testi.

Come si accede:

Il portale Iusexplorer è accessibile all'interno della rete di Ateneo oppure dall'esterno tramite VPN, richiede l'immissione di credenziali e consente fino a 5 accessi simultanei.
Si raccomanda di terminare ogni sessione di lavoro cliccando su Esci in alto a destra.

  • Tornando all'Home Page scrivere il nome della risorsa singola o del portale Iusexplorer nella sezione Ricerca veloce in alto a destra, dopo avere selezionato il folder Banche dati

         oppure

  • cliccare in basso a destra, nella sezione Accesso diretto, su Banche dati, ebook, altro per accedere alla Biblioteca Dugitale e scrivere poi il nome della risorsa

Le credenziali da utilizzare vengono mostrate seguendo il link indicato per tutte le risorse.

Risorse attivate:

Biblioteca volumi 
La piattaforma contiene complessivamente circa 14.000 titoli a testo pieno, tutti quelli pubblicati dall'editore dall'anno 2001 ad oggi, oltre a una selezione dai decenni precedenti.
Nella sezione I miei volumi sono disponibili per gli utenti Unimore tutti i volumi dell'editore acquistati in formato cartaceo dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario dal 2007. Si tratta di circa 1.800 volumi.
Di tutti gli altri volumi è possibile visualizzare l'indice e una selezione del 10% del testo.

Biblioteca riviste 
Nella sezione Le mie riviste sono disponibili a testo pieno 43 riviste in abbonamento.
I titoli delle riviste in abbonamento sono ricercabili anche dal portale delle riviste elettroniche del SBA: Trova rivista. 

Si segnala che alcuni altri titoli di questo editore sono soggetti a condizioni diverse, che al momento non è possibile uniformare.
La rivista AIDA, a differenza delle altre, non è presente in questo elenco ma va consultata con una ricerca per Titolo volume in Biblioteca Volumi.
Diritto e Giustizia è  consultabile solo cercandola in Trova rivista, con le credenziali che sono lì indicate.

Enciclopedia del diritto 
La versione online dell'Enciclopedia: 52 volumi pubblicati dal 1958, inclusi gli Annali.

Tra i Portali,
Giustizia civile.com 

Nella sezione Materie sono disponibili sei banche dati tematiche (Lavoro, Publica, Fallimento, Proprietà intellettuale, Notaio, Responsabilità civile e assicurazioni).
Presentano una selezione dei contenuti e degli strumenti indispensabili per i professionisti dei settori interessati.

Per una descrizione delle caratteristiche e funzionalità di ogni sezione, si può consultare il servizio Cos'è, cliccando in alto a sinistra.

Per informazioni:

Ilde Davoli

CSBA - Centro del Sistema Bibliotecario di Ateneo

 059 2055519 -  ilde.davoli@unimore.it

 

 

[Ultimo aggiornamento: 13/11/2015 14:57:54]