Consigli di lettura
Scheda del catalogo (BiblioMo) per verificare la disponibilità del libro nella nostra biblioteca e, eventualmente, in altre della città.
*
Thomas Casadei : Professore associato di Filosofia del Diritto nel Dipartimento di Giurisprudenza dellUniversità di Modena e Reggio Emilia, ove insegna anche Teoria e Prassi dei Diritti Umani, Informatica giuridica, Didattica del diritto e Media education. È membro del CRID - Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità. Tra le sue pubblicazioni: Tra ponti e rivoluzioni. Diritti, costituzioni, cittadinanza in Thomas Paine (Giappichelli, 2012); Il sovversivismo dellimmanenza. Diritto, morale, politica in Michael Walzer (2012); I diritti sociali: un percorso filosofico-giuridico ( 2012), Il rovescio dei diritti umani. Razza, discriminazione, schiavitù (2016); Diritto e (dis)parità. Dalla discriminazione di genere alla democrazia paritaria (Aracne, 2017). Ha curato, inoltre, Diritti umani e soggetti vulnerabili. Violazioni, trasformazioni, aporie (Giappichelli, 2012) e Donne, diritto, diritti. Prospettive del giusfemminismo (Giappichelli, 2015). Insieme a Gianfrancesco Zanetti dirige la collana Diritto e vulnerabilità - Studi e ricerche del CRID.
Gianfrancesco Zanetti : Docente di Filosofia del Diritto presso lUniversità degli Studi di Modena e di Reggio Emilia, e presso lAccademia Militare di Modena. Ha insegnato presso lUniversità degli Studi di Bologna, presso Hunter College, CUNY, New York e presso lUniversità della California a Berkeley. È Associate Editor di Ratio Juris. An International Journal of Jurisprudence and Philosophy of Law; membro del Comitato Editoriale di Rivista di Filosofia del Diritto e di Filosofia Politica. È Direttore del CRID ? Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità. Fra le se pubblicazioni più recenti: Eguaglianza come prassi. Teoria dellargomentazione normativa (2015), Diritto e orientamento sessuale. Cinque domande fra diritto e filosofia (2015); Diritto e vulnerabilità (2019). Insieme a Thomas Casadei dirige la collana Diritto e vulnerabilità - Studi e ricerche del CRID.
Collocazione in biblioteca : NORD 1.5. 1541
[Ultimo aggiornamento: 11/11/2019 10:01:10]