Ti trovi qui: Home » Archivio in evidenza

Consigli di lettura

Scheda editoriale del libro

Scheda del catalogo (BiblioMo) per verificare la disponibilità del libro nella nostra biblioteca e, eventualmente, in altre della città.

*

ALESSANDRO DI ROSA  (1992), laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, è International PhD in Scienze giuridiche (Filosofia del diritto) presso l’Università degli Studi di Parma e in Estudios Avanzados en Derechos Humanos presso l’Universidad Carlos III de Madrid. Svolge attività di ricerca presso il CRID (Centro di Ricerca Interdipartimentale su Discriminazioni e vulnerabilità) dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e presso l’IDHBC (Instituto de Derechos Humanos “Bartolomé de las Casas”) dell’Universidad Carlos III de Madrid.
Dal giugno del 2019 è attivista della Task Force Hate Speech di Amnesty International Italia. Dal settembre al dicembre 2019 ha realizzato un tirocinio presso l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (UN OHCHR), dove si è occupato principalmente di anti-discriminazione razziale, hate speech e stereotipizzazione negativa. Per Mucchi  Hate speech e discriminazione  (2020).

 

Collocazione in biblioteca : NORD 1.5.1572

[Ultimo aggiornamento: 04/02/2022 13:12:14]