Ti trovi qui: Home » Archivio in evidenza

Consigli di lettura

Scheda editoriale del libro

Scheda dal catalogo

Luigi Campi č Professore associato di Storia della filosofia medievale presso il Dipartimento di Filosofia “P. Martinetti” dell’Universitą di Milano Statale. Studioso di metafisica e soteriologia, fa parte del Comitato Scientifico della rivista «Studi sull’aristotelismo medievale». Č stato visiting fellow presso le universitą di Oxford e di Cambridge e l’Accademia delle Scienze della Repubblica Ceca.

Thomas Casadei č Professore ordinario di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Universitą di Modena e Reggio Emilia dove insegna anche Teoria e prassi dei diritti umani e Didattica del diritto e media education. Direttore del CRID - Centro di Ricerca su Discriminazioni e vulnerabilitą Unimore - ha scritto e curato libri, saggi e articoli sui diritti delle donne e sul giusfemminismo.

Stefano Simonetta č Professore ordinario di Storia della filosofia medievale presso il Dipartimento di Filosofia “P. Martinetti” dell’Universitą di Milano Statale. Studioso della riflessione politica, teologica ed ecclesiologica medievale, č componente del Consiglio scientifico della Fondazione Collegio San Carlo e fa parte del Comitato scientifico di «Dianoia. Rivista di Storia della Filosofia».

Gianfrancesco Zanetti č Professore ordinario di Filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Universitą di Modena e Reggio Emilia. Editor della sezione “Storia della filosofia del diritto e della filosofia sociale” dell’Enciclopedia della filosofia del diritto e della filosofia sociale (Springer), č Coordinatore scientifico della Fondazione Collegio San Carlo.

 

Collocazione in Biblioteca Giuridica: NORD 1.3. 1510

[Ultimo aggiornamento: 06/10/2025 10:49:49]